BEGAJ, RAMA E HASANI: LA SOLIDARIETÀ DELL’ALBANIA ALLA GERMANIA

0
18

La vicinanza del Capo dello Stato, del Premier e del Ministro degli Affari esteri e dell’Europa al Popolo tedesco vittima del barbaro attacco terroristico verificatosi a Magdeburgo a 150 chilometri da Berlino

Il Presidente della Repubblica d’Albania, onorevole Bajram Begaj, ha condiviso sul social network X la solidarietà personale e del Popolo Albanese contro l’attentato avvenuto venerdì a Magdeburgo, in Germania, dove un’auto si è lanciata sulla folla al mercatino di Natale, provocando diversi morti e molte decine di feriti tuttora in corso di accertamento.

L’onorevole Begaj ha dichiarato che “questo attacco deve essere condannato con la massima corale fermezza durezza. Esprimo la solidarietà dell’Albania alla Germania contro l’orribile aggressione. Il nostro Paese è fermamente al fianco del Popolo tedesco e di Magdeburgo vittima di un atto vile, indegno e ingiustificabile. Esprimo le più sentite condoglianze e solidarietà alle famiglie delle vittime”.

Bajram Begaj, Presidente della Repubblica 

Un cordoglio al quale si associa il Primo Ministro onorevole Edi Rama: “Sono veramente inorridito dall’attacco terroristico a Magdeburgo, che ha causato la morte di innocenti e il ferimento di molte persone durante le celebrazioni del Mercatino di Natale. L’Albania è solidale con la Germania in questo momento doloroso e restiamo uniti contro il terrorismo e l’estremismo violento”.

Onorevole Edi Rama, Primo ministro

Igli Hasani, ministro degli affari esteri e dell’integrazione europea 

Messaggi ribaditi dal Ministro per l’Europa e gli Affari Esteri Igli Hasani: “Sono profondamente scioccato dalla notizia del crudele attacco a Magdeburgo, che ha lasciato decine di famiglie devastate durante un periodo che avrebbe dovuto essere gioioso. I nostri cuori sono con le vittime, le loro famiglie e il popolo tedesco in questo momento difficile”, scrive l’onorevole Hasani, specificando che allo stato attuale non risultano cittadini albanesi colpiti dal tragico e intollerabile attentato.