Benessere è il mantra dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), che offre total relax e trattamenti esclusivi, ispirati alle Dolomiti, tra 2500 metri quadrati dedicati al wellness
Immergersi nell’acqua calda e trovarsi di fronte all’emozionante spettacolo delle Dolomiti imbiancate, che svettano sui tetti del pittoresco paesino di San Viglio di Marebbe (BZ) e sui fitti boschi, anch’essi ammantati da una coltre di soffice neve.
È la bellissima sensazione da vivere sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Life Resort, fluttuando nella infinity pool della Dolomites Sky Spa, per ricevere l’energia rigenerante delle montagne. Questa è solo una delle esperienze di benessere del resort, che custodisce un’oasi di benessere su 2500 metri quadrati.
Per un relax totale la Dolomites Sky Spa, è accessibile solo agli adulti e offre – oltre alla piscina riscaldata a 33°C con vista mozzafiato – una relax lounge outdoor con romantico caminetto e altalene, una sauna panoramica, una sauna del bosco a infrarossi, una relax room panoramica indoor e la spa lounge.
La bella novità dell’inverno 2024-2025 è la Dolomites Family Spa, completamente rinnovata, aperta a tutti gli ospiti, anche a quelli più piccoli, per un connubio di relax e divertimento, ed è dotata di piscina panoramica indoor riscaldata a 32°C con cascata e una piscina per bambini con scivolo, diverse oasi di relax, area buffet e saune per adulti e bambini, oltre alle esclusive saune e zona relax per gli adulti; all’esterno campeggia la grande vasca idromassaggio a 35°C.
Chi ama prendersi cura del proprio corpo non potrà che restare affascinato dai trattamenti wellness deluxe del centro benessere Castello di Dolasilla, che sono ispirati al potere delle erbe alpine, dei fiori di montagna e del benefico legno di cirmolo – da godersi da soli o in coppia nella private spa suite.
È qui che ci si concedono trattamenti di bellezza, massaggi e rituali per viso e corpo, alcuni esclusivi, ideati dalla Spa Manager e disponibili solo all’Excelsior Resort che è anche il primo (e unico della regione) professionista del benessere della schiena, ideatore del programma “Schiena in perfetta forma®”.
Ricco il programma di attività settimanali guidate, compreso nel soggiorno, come: gettate di vapore in sauna col maestro di sauna, acquagym, esercizi per la schiena, escursioni invernali, first line skiing, ski safari con la famiglia Call.
Con 3 piscine, di cui una con vasca idromassaggio; 3 saune; 2 bagni turchi; 2 saune infrarosse; 2 Private spa; 5 relax lounge; 3 terrazze; 1 palestra panoramica Fit & Fun e 1 sala fitness, l’Excelsior Resort si candida a tempio del benessere in Alto Adige.
Membro dei prestigiosi Belvita Leading Wellness Hotels Alto Adige/Südtirol, il resort è stato recentemente premiato “Best of the Best 2024” dal Traveller’s Choice Award di Tripadvisor: al 1° posto in Alto Adige e tra i migliori 25 hotel in Italia e nell’1% delle migliori strutture al mondo.



