Un messaggio di benvenuto, fra le colonne portanti della nostra Redazione e del nostro Giornale, che in verità è un messaggio di bentornato all’amico e collega Innocente Foglio, un artista della parola che da sempre traduce in versi poetici sentimenti, sensazioni, sensibilità e fatti di vita umana e sociale vissuta e appresa
Un contributo con quel settore dell’arte letteraria che più direttamente dialoga con i cuori e con la parte di anima presenti in ognuno di noi. E di cui vi è una particolare necessità proprio ora, in un’epoca in cui la poesia ha ceduto il posto alla versione in prosa più povera, in quanto non preceduta dai versi e dalla vena romantica e introspettiva degli artisti.
Notizie in un click, consapevole che l’informazione deve essere anzitutto Educazione alla notizia – la quale più è veloce più richiede capacità di analisi e di lettura -, è determinata a restituire alla funzione insostituibile della poesia quel ruolo di cui vi è oggi un assoluto bisogno per poter poi meglio agire come persona, come famiglia e come gruppo sociale.
Ricordando che dove tace la poesia, è sempre più frequente la tendenza delle persone a rimanere individui e a parlarsi o rispondersi per le rime, ma in un senso però tutt’altro che poetico.
Diamo quindi il bentornato nostro e dei nostri sempre più numerosi lettori a Innocente Foglio, con l’obiettivo di ridare a quanti ci seguono uno strumento e un veicolo per vivere la vita, propria e nella comunione con gli altri, nel… giusto verso.
notizieinunclick



