Berlusconi: “Cantiere per il centro? Il centro siamo noi”

0
21
berlusconi
berlusconi

Ho letto che qualcuno parla di costruire un “centro politico” nel Paese. Vorrei ricordare a questi signori, e a tutti voi, che “il centro siamo noi”.

Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi,”riferendosi allʼultima iniziativa in ordine di tempo, il cantiere del movimento di Giovanni Toti, governatore della Liguria: Italia al centro. “Il centro è Forza Italia – ribadisce -“”ma sono tanti gli aspiranti leader che sgomitano, cercando spazio”.

L’ultimo Luigi Di Maio – che ha appena lasciato i 5 stelle – e incontrato il sindaco di Milano Sala, c’è Più Europa, ci sono Renzi e Calenda, che ha almeno ha il pregio di parlar chiaro: il grande centro non esiste, è un ufficio di collocamento, un giochino estivo al quale Silvio Berlusconi non intende partecipare, e ribadisce:

“Il centro è Forza Italia, che in Italia è un partito indispensabile perché costituisce la testimonianza ed è la continuazione della tradizione liberale, cristiana, garantista, europeista, dei principi e dei valori della società occidentale”