Berlusconi: “Il centrodestra unito è maggioranza, Forza Italia essenziale”

0
16

Ai ballottaggi ovviamente dovremo accantonare i dissapori locali, dove ci sono stati, e lavorare tutti insieme, con lealtà e rispetto reciproci, per completare il successo della coalizione nel maggior numero di Comuni italiani.

La nostra coalizione vince solo se unita: dobbiamo garantire il buon governo del centro-destra nelle nostre città e al tempo stesso dare un altro forte segnale di compattezza in vista delle elezioni politiche”, si legge ancora nella nota di Berlusconi che aggiunge: “Gli equilibri interni e i problemi di leadership sono la meno urgente delle questioni e saranno il punto di arrivo di un percorso, non certo quello di partenza. Un percorso che ci riporterà alla guida del Paese, con il consenso della maggioranza degli italiani”.

“Liste centriste non influenti fuori dal centrodestra” – Sulle liste centriste, il leader azzurro specifica: “I dati elettorali confermano che le liste centriste, anche dove hanno ottenuto risultati significativi, non sono riuscite a influenzare la scelta dei sindaci. Lo stesso avverrebbe a livello nazionale.

Questo conferma che le idee e i principi dei moderati possono essere rappresentati con efficacia solo all’interno della nostra coalizione, da forze politiche liberali come Forza Italia. Per questo rivolgo un pressante appello alle forze e soprattutto agli elettori di centro a venire con noi a rafforzare la componente centrista del centro-destra”.