Berlusconi: “Niente veti, chiameremo energie migliori”

0
18

Non ho alcuno spirito di rivalsa. So di avere subito dei torti, ma mi hanno ampiamente risarcito gli italiani con l’affetto e il consenso che non hanno mai smesso di dimostrarmi

Lo dice Silvio Berlusconi in una intervista a Il Giornale, parlando del suo ritorno in Parlamento, dopo la decadenza da senatore, nove anni fa. “Il problema giustizia esiste ed è grave, ma non è un problema personale”, aggiunge Berlusconi che, sul rapporto con gli alleati aggiunge: “E’ importante che Forza Italia sia determinante sul piano dei numeri, ma ancora più determinante è la nostra funzione politica. L’Europa si attende molto da noi e ci considera i garanti del prossimo governo”.

Tuttavia, “essere determinanti non significa assumere un atteggiamento ricattatorio: non è nel nostro stile e non c’è bisogno perchè i rapporti con gli alleati sono improntati a grande correttezza politica e cordialità personale”. Sulla squadra di governo che va formandosi, Berlusconi sottolinea che Giorgia Meloni “Non ha bisogno dei miei consigli. Ha la determinazione e la lucidità necessarie per guidare il Paese in un momento così difficile.

Noi naturalmente saremo al suo fianco, io personalmente sarò al suo fianco quando sarà utile farlo nell’interesse del Paese”.