Flat tax al 23%, separazione delle carriere, politica europea comune sull’energia e abolizione di qualsiasi tassa e contributo per i primi tre anni su tutti i contratti a tempo indeterminato per i ragazzi al primo impiego.
Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista ad upday. Sull’ipotesi di un suo ingresso in un futuro governo di centrodestra, dice: “Non sono certo a caccia di alcun incarico, del quale non ho davvero bisogno. Sono e sarò come sempre al servizio del mio Paese, ove vi fosse la necessità di un mio intervento”.
Sulla flat tax “la nostra proposta è di una sola aliquota al 23% per famiglie e imprese – ribadisce – non verrà applicata sui primi 13mila euro di reddito che saranno esenti da ogni imposta, così da assicurare un buon grado di progressività e da tutelare soprattutto i redditi medio-bassi”
. Sul reddito di cittadinanza si smarca dagli alleati di centrodestra: “Noi non abbiamo mai proposto l’abolizione. Ne chiediamo una riformulazione per evitare abusi e distorsioni”.



