Berrettini torna e vince: è suo l’Atp di Stoccarda

0
18
berrettini

Matteo Berrettini non fallisce: batte in finale Andy Murray 6-4 5-7 6-3 in oltre 2h30m di gioco e conquista a Stoccarda il sesto titolo in carriera, il primo di un tennista italiano nel 2022.

Il successo nell’ATP 250 sui campi in erba di Stoccarda, è la conferma che il peggio sembra ormai alle spalle e che il nostro miglior giocatore (n.10 del ranking ATP) sta ritrovando la miglior condizione dopo il lungo stop per l’operazione alla mano.

Il 26enne romano è tornato a vincere a Stoccarda dopo il successo del 2019, battendo l’ex numero uno al mondo, Andy Murray, oggi n.68 del ranking. Nel primo set Berrettini strappa il servizio all’avversario sull’1-1. L’azzurro si procura due palle break e sfrutta l’occasione alla prima: risposta profondissima e dritto nell’angolo opposto a campo aperto. 2-1 e servizio per l’italiano. Nel secondo match equilibratissimo con Murray che arriva fino al 6-5 e Berrettini che cede il game al 12esimo gioco.

Si va al terzo. Subito break per Berrettini mentre Murray accusa qualche problema fisico. Fisioterapista in campo e massaggio alla coscia sinistra per lo scozzese. Murray lotta con il problema fisico e con Berrettini che vola fino al 5-3 e poi chiude il set.