BLIND LOTUS Lady Of The Knives, fuori il terzo singolo in studio

0
10

“Lady Of The Knives” è il terzo singolo in studio dei Blind Lotus, disponibile attraverso Volcano Records su tutte le piattaforme digitali e di streaming online.

Con questa nuova traccia la band abbraccia sonorità oltreoceano aggiungendo atmosfere blues e southern alla propria miscela.

Il risultato è una canzone che fonde la metodicità di una ballad rock americana, il potente riffing alternative metal che li contraddistingue e un ritornello da cantare a squarciagola.

“Lady Of The Knives” chiude il primo ciclo di brani della band, iniziato con i due brani Sacrilege e Antiheroes anch’essi presenti su tutte le piattaforme digitali. I Blind Lotus torneranno a fine 2025 con nuova musica e nuovi concerti in giro per l’Italia.

BLIND LOTUS

La nuova formazione toscana nasce dall’unione dei membri di altri progetti musicali.  L’idea del progetto Blind Lotus vede la luce nel 2022 in seguito all’incontro di due band metal grossetane con sound molto diversi tra loro. Ovvero, I Let Them Fall, con il loro epic metalcore, e la formazione heavy/thrash metal Athrox. I componenti dei due gruppi, tutti con molta esperienza live e discografica alle spalle nel mondo della musica alternativa, decidono di cercare la propria personalissima interpretazione del metal moderno. Creano così delle canzoni che possano mescolare in maniera efficace i background dei vari membri.

Le prime tracce sono state registrare in Umbria nello studio di Giovanni Rosellini (Undergrind Media). Il mix/master invece è stato affidato a Matteo Magni. Tutta la parte visuale del progetto è opera di Carlo Settembrini, Enrico Frati e Rita D’Aniello.

Rispettivamente hanno realizzato video, foto e artwork dei singoli.La band debutterà sul palco del Rockstar di Capalbio il 23 novembre ed è già a lavoro sulle prossime canzoni e i prossimi concerti.

I Blind Lotus sono: Gabriele Catoni alla voce, Sandro Seravalle e Francesco Capitoni alle chitarre, Andrea Capitani al basso e Marco Manus alla batteria.