Boccia a Meloni: “FdI nei governi regionali solo disastri”

0
18

“Che Giorgia Meloni faccia ogni giorno più fatica a nascondere l’antieuropeismo e il nazionalismo di FDI ormai è noto a tutti, a partire dai goffi tentativi di nascondere lo stop al PNRR contro cui la destra ha votato.

Ma accusare falsamente il Partito Democratico di essere al potere da dieci anni, omettendo i ripetuti salvataggi del Paese che ci siamo messi sulle spalle, a partire proprio dalle risorse PNRR, e dimenticando i gravi danni fatti all’Italia nel Governo del crack con Tremonti e Berlusconi del quale era Ministra, dà il senso del basso livello di propaganda che tenta di costruire.

Per non parlare dei disastri commessi da FDI nelle Regioni in cui sono al governo e che sono sotto gli occhi di tutti. In Sicilia, Marche e Abruzzo gli effetti dei gravissimi errori durante la gestione della pandemia sono stati drammatici e mai dimenticati dai cittadini: dai maldestri tentativi di aperture scellerate bloccati tempestivamente dal Governo, alla falsificazione dei dati Covid in Sicilia, caso ancora aperto.

Le loro bugie le smaschereremo ogni giorno, strada per strada e in ogni piazza. Il Partito Democratico non permetterà che il Paese faccia passi indietro, ci batteremo per una società più giusta, più equa, più moderna ed europea. Non lasceremo l’Italia a questa destra nazionalista che, a colpi di propaganda sovranista, propone agli italiani ricette di governo che hanno già prodotto disastri sui territori e al Paese con i pessimi governi Berlusconi che nessuno rimpiange”.

Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, lasciando la sede di Napoli del PD Campania