Le infrastrutture energetiche in più non sono necessarie al Paese”. Lo afferma, riferendosi ai rigassificatori, il leader dei Verdi Angelo Bonelli ad un incontro con una rappresentanza dei Fridays For Future Italia.
“E’ inaccettabile che davanti a questa emergenza principalmente legata alla crisi climatica manchi una road map sulle rinnovabili. Questo è inammissibile. Manca una strategiaenergetica sulle rinnovabili”, conclude.
“Quello del trasporto pubblico è un settore per noi cruciale, su cui bisogna rivoluzionare tutto perchè i trasporti hanno continuato ad aumentare le proprie emissioni. Insistere sul trasporto pubblico e abbandonare progetti come Ponte sullo Stretto e infrastrutture viabilistiche che si vogliono continuare a realizzare e’ fondamentale.
Come Europa Verde, siamo da sempre impegnati per potenziare il trasporto pubblico e su rotaia. Abbiamo criticato moltissimo il PNRR perche’ riteniamo che sia stata un’occasione mancata ma chiediamo che il Fondo complementare venga rivisto per destinare 30 miliardi a trasporto pubblico e mobilita’ ciclabile”.
Lo afferma, riferendosi al trasporto pubblico e ferroviario regionale, Eleonora Evi, co-portavoce di Europa Verde e candidata con Alleanza Verdi e Sinistra, – puo’ essere rimesso in discussione, benche’ non ci piaccia. Ma il Fondo complementare va revisionato”.



