Italia Viva correrà da sola e Maria Elena Boschi è convinta di potere arrivare al 5%: “Abbiamo la possibilità – dice in un’intervista a ‘La Stampa’ – di dare una casa ai delusi del centrodestra che sono indignati per la fine del governo Draghi, ma anche a chi non ha condiviso la scelta di Calenda di andare col Pd.
Non sottovaluterei nemmeno tanti amici del Pd che il loro voto a Di Maio e Fratoianni non lo regaleranno”. Parlando dell’accordo tra Letta e Calenda, secondo Boschi,”avrebbe avuto più senso ripartire da chi ha portato Draghi al governo, fatto la legge sulle unioni civili, il Family Act, gli 80 euro, Industria 4. 0.
Hanno preferito puntare su chi ha votato 55 volte contro Draghi come Fratoianni o ha accusato il Pd di ogni nefandezza, compreso rubare i bambini a Bibbiano,come Di Maio”. “Così – aggiunge – hanno fatto un regalo alla destra e non aiuteranno il Paese. Ma noi andremo avanti tranquilli con le nostre idee, senza recriminazioni”.
“Tutti sanno che noi avremo i voti che ci faranno essere decisivi in molti collegi e centrali nella prossima legislatura come lo siamo stati in questa. Noi non barattiamo le nostre idee per un posto”, conclude.