Gli appelli del nostro Ambasciatore e del Sindaco di Tirana convergono sull’importanza di contrastare la piaga del randagismo alla vigilia della partenza delle famiglie per le vacanze di agosto
L’Ambasciatore Fabrizio Bucci ha visitato il Rifugio veterinario del Comune di Tirana, una meritoria iniziativa a sostegno degli amici a 4 zampe ancora più significativa in una realtà come quella albanese in cui le crescenti esigenze del turismo impongono la necessità di creare ambienti urbani sempre più a misura di animale domestico e di affezione in linea con gli standards europei.
È importante perciò che i cittadini e le Istituzioni lavorino assieme per contrastare la piaga dell’abbandono e del randagismo che ne può scaturire creando problemi di sicurezza e di impatto sociale.
L’adozione – come è stato ricordato da Bucci – è certamente una strada da incoraggiare, e il volantino istituzionale realizzato in tal senso costituisce una valida linea guida per le persone e per le famiglie interessate. Al Rifugio, le porte sono aperte per incontrare nuovi amici e fedeli compagni di vita.
Un appello condiviso dal Sindaco di Tirana, Erion Veliaj: “Mostriamo attenzione e responsabilità per i nostri piccoli amici. Il rifugio per animali Tufina consente la possibilità di lasciare I compagni a quattro zampe in adozione o in ricovero durante le vacanze. Si tratta di un’opportunità che vogliamo rafforzare e divulgare in coerenza con città la cui vocazione turistica ricettiva si coniuga necessariamente con una rinnovata sensibilità su tale capitolo”.







