Calabria, Siclari (FI): “Basta commissariamento sanità non funziona e cittadini rischiano la vita”

0
73
siclari

La vicenda della bimba morsa da una vipera a Polistena, viva solo grazie al farmaco salvavita giunto da Matera a 350 km di distanza conferma la drammatica situazione della sanità in Calabria.

Ringrazio di cuore la Prefettura di Reggio Calabria che ha coordinato eccellentemente i soccorsi della piccola bambina e il personale del Commissariato di Polistena che ha attivato una procedura straordinaria che ha permesso l’arrivo del farmaco nel più breve tempo possibile attraverso una preziosa staffetta delle pattuglie della Polizia Stradale e che ha consentito ai medici dell’Ospedale di Polistena di avere la disponibilità del siero per poterlo somministrare in tempo alla piccola degente che ha mostrato i primi positivi segnali di recupero.

Il fatto è di una gravità assoluta e non può restare senza una precisa riposta dal Ministro in carica Roberto Speranza: quello che è accaduto non è avvenuto in Africa, ma in Calabria ossia in Italia. Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute. La bambina poteva morire per mancanza di un farmaco.

È inaccettabile! Ed ancora il Governo crede nel “commissariamento” dopo oltre 10 anni di fallimenti e di mancanza di assistenza sanitaria?” Così, in una nota, il senatore e capogruppo di Forza Italia in commissione Salute, Marco Siclari.