Calenda è di nuovo Re: delle figure di palta

0
21
calenda

Carletto Calenda è una faccenda un po’ così, con quella faccia un po’ così, da primo della classe, però pagando i professori

Uno che gli regalano ruoli nel cinema, uffici da manager, partitelle, partitelli, ma al dunque resta con lo smartphone in mano a farsi er selfie, ovviamente lui davanti, il cigno dietro, ornamentale, oscurato, avere 45 anni, ma mostrarne 30 kg di più, dal libro Cuore al libro Coratella è n’attimo.

Quando gli ego scoppiano un terzo polo non può contenerli. Poi questi due! Fummo troppo facili profeti all’epoca delle elezioni: dove vanno due narcisi così, della schiatta dei post boomers che credono il mondo sia stato espressamente fatto dal Padreterno per farlo girare intorno a loro.

Menti politiche? Dai, su, non mentite, questo possono sostenerlo le Gelmini e le Carfagna per le quali la vita è un pendolo tra la foia e l’odore del potere e quindi vanno dove le porta il sondaggio. E se sono finite alla corte di due tracotanti, ma in fondo ridicoli, la scelta è stata solo loro. Aldo Grasso infierisce, lì paragona a Bouvard e Pécuchet, certo il modo di fare politica di questi è sconcertante, oltre l’immaturità. Ma l’hanno fatto mai un sacrificio questi, per dire sapere di cosa è fatta la vita?