Cambia tutto da mercoledì: pioggia, neve, vento e temporali, finalmente anche al Nord

0
20
Lunedì 28 Marzo
Al Nord stabile e soleggiato, salvo locali banchi di nubi basse o foschie su Romagna e basso Veneto. Temperature in calo al Nordest, massime tra 16 e 22. Al Centro nubi irregolari su Lazio e Abruzzo, ma con fenomeni scarsi, deboli e isolati sull’Appennino; sole e nubi sparse in Sardegna. Più soleggiato altrove. Temperature in calo sulle adriatiche, massime tra 16 e 22. Al Sud residua instabilità atmosferica con locali piovaschi, specie nella prima parte della giornata. Temperature in calo, massime tra 12 e 18.

Martedì 29 Marzo
Al Nord stabile seppur con nubi a tratti compatte e qualche banco di nebbia su Est Lombardia, Veneto e Friuli. Dalla sera aumentano le nubi, con primi fenomeni su Ovest Alpi. Temperature in calo, massime tra 15 e 20. Al Centro tempo stabile ma con nubi in progressivo aumento specie nel corso del pomeriggio, e prime piogge in serata sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 16 e 20. Al Sud stabile tra sole e qualche nube, in aumento da Ovest nel corso della sera. Temperature in aumento, massime tra 16 e 20.

Mercoledì 30 Marzo
Al Nord netto peggioramento con piogge e rovesci diffusi in transito da Ovest verso Est; neve sulle Alpi dai 1300-1500 m. Temperature in calo, massime tra 10 e 13. Al Centro piogge e rovesci diffusi sulle tirreniche, in estensione alle adriatiche; precipitazioni più intense tra Toscana, Umbria e alto Lazio. Temperature in calo, massime tra 10 e 15. Al Sud graduale peggioramento, con piogge sparse e qualche rovescio dal pomeriggio. Temperature in aumento sulla Sicilia, massime di 25°C sul Palermitano, in calo altrove.