Caos autostrade in Liguria, stanotte chiude in entrata il casello di Genova Pra’

0
121

GENOVA – Ancora chiusure notturne per le autostrade della Liguria che da mesi vivono criticità legate alle condizioni di viadotti e galleria. Nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 agosto è prevista la chisura in A7 dell’uscita di Busalla dalle ore 22 alle ore 5 provenendo da Genova per lavori. Uscita consigliata provenendo da Genova: Ronco Scrivia. In A10 è prevista la chiusura in entrata del casello di Genova Pra’ dalle ore 20 alle ore 7 in entrambe le direzioni per lavori.

Resta sempre chiusa in A7 la galleria monte Galletto che in questi giorni sta subendo dei lavori di messa in sicurezza dopo le criticità emerse. Imposto uno scambio di carreggiata che permette a chi arriva dalla A12 di proseguire verso Milano senza uscira dall’autostrada. Impossibile invece andare verso Nord per chi entra a Genova Ovest, in questo caso è possibile solo dirigersi o verso la A12 direzione Livorno o verso la A10 direzione Ventimiglia. Entrata consigliata è Genova Bolzaneto attraverso la viabilità ordinaria. Chi arriva da Nord e deve dirigersi verso Levante è invece obbligato a uscire a Genova Ovest salvo poi rientrare allo stesso casello e quindi proseguire in direzione Genova Est. Una criticità che dovrebbe terminare entro la giornata di martedì 25 agosto quando la galleria dovrebbe essere riaperta.

In mattinata code in A7 tra Bozolaneto e Genova Ovest a causa di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante che ha perso parte del carico. Nessuna conseguenza per l’autista del mezzo o altre persone. Una volta rimosso il materiale il traffico è rornato scorrevole ma si sono formati fino a 3 km di coda.