Carolyn Smith, ballerina e amatissima presidente di giuria di Ballando con le stelle, ha voluto condividere un aggiornamento sulla sua salute a pochi giorni dall’inizio della nuova edizione del programma di Rai 1. Con la grinta e il sorriso che l’hanno sempre contraddistinta, ha parlato in diretta social del lungo percorso iniziato dieci anni fa, quando le fu diagnosticato un tumore al seno.
“Sorrido perché sono ancora qui a parlare con voi. Il 2 ottobre di quest’anno è il ‘compleanno’ della mia situazione oncologica”, ha raccontato. Parole che segnano un traguardo importante, ma che non cancellano la fatica quotidiana: “Dieci anni fa mi hanno detto ‘hai un tumore’. Sono ancora qua, sto facendo un cu*o grande come una casa per stare il meglio possibile perché la mia situazione non è finita”. 
Carolyn ha spiegato che continua a sottoporsi alle cure, senza la possibilità di dichiararsi completamente guarita. Ma la sua forza d’animo resta intatta: “Mi sveglio ogni giorno pensando che sta andando bene, lotto sempre con il sorriso. Perché la vita è bella nonostante i problemi e io ringrazio Dio di essere una ballerina…”.
Con la voce commossa, ha poi voluto ringraziare il pubblico che da anni la sostiene: “Il ballo mi ha salvato e poi… voi. Senza il pubblico, senza il vostro supporto sarebbe stata molto più dura”. Un messaggio che ha emozionato i suoi follower, pronti ancora una volta a circondarla di affetto e incoraggiamento.


