L’avvocato Ivano Chiesa ospite a Rai Radio 2 nel programma “Maschio Selvaggio” condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini
Scintille a Maschio Selvaggio Radio2 tra i conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini e l’avvocato Ivano Chiesa. Incalzato dai conduttori sulla natura delle rivelazioni di Fabrizio Corona, definiti da molti come una forma di “dossieraggio” mediatico, il legale ha rispedito le accuse al mittente: “Anche il più farabutto d’Italia ha il diritto di dire ciò che pensa. Se qualcuno si sente offeso, sporga querela o chieda i danni dopo, non prima”.
Chiesa ha poi contestato la tesi secondo cui il diritto di cronaca spetterebbe solo ai giornalisti iscritti all’albo: “Dire che Fabrizio non può parlare perché non è giornalista è un errore giuridico. Se tu fondi uno degli aspetti essenziali della sentenza sul fatto che ‘’Falsissimo’’ non è una testata giornalistica, stai dicendo che lo avesse fatto una testata registrata sarebbe andato bene? Il principio non cambia”.
Secondo Chiesa, la decisione dei magistrati creerebbe una “frattura nel sistema” che minaccia non solo Corona, ma chiunque voglia manifestare opinioni in modo aggressivo o “ficcante”.
* Link puntata integrale: https://www.raiplaysound.it/audio/2026/02/Maschio-selvaggio-del-31012026-c935b697-37ab-408d-9239-baca2c515735.html



