Champions: Inter-Arsenal 1-3, Copenhagen-Napoli 1-1. Serata difficile per le italiane

0
6

Copenaghen-Napoli 1-1

In terra di Danimarca Copenaghen-Napoli termina in pareggio, una rete per parte

Il Napoli non riesce a vincere a in Danimarca nonostante l’uomo in più per circa un’ora. Reti di McTominay nel primo tempo e il pareggio di Larsson nella ripresa dopo che Milinkovic-Savic aveva parato il rigore dello stesso svedese.

Nella prima frazione si era messa molto bene per la squadra di Antonio Conte, avanti al 38′ nel punteggio e anche in superiorità numerica. Dopo l’espulsione di Delaney era arrivato infatti il 4° gol in questa Champions di McTominay ma nella ripresa la beffa che lascia le due squadre a 8 punti, al limite dell’eliminazione dai playoff.

Il primo squillo è degli azzurri. All’11’ Vergara lancia in avanti per Hojlund, che decide di mettersi in proprio andando al tiro col destro dal limite, palla che termina di poco sopra la traversa a Kotarski battuto.

Ancora gli ospiti pericolosi al 27’ sugli sviluppi di corner con Di Lorenzo che viene servito in area ed effettua un tiro-cross insidioso, Kotarsi è attento e devia in tuffo.

Danesi in 10’ dal 35’ per l’espulsione di Delaney per un fallo su Lobotka

Vantaggio del Napoli al 39’ con McTominay. Corner di Elmas, lo statunitense si smarca e girare il pallone con un colpo di testa preciso.

Possesso palla 36%, 64% in favore degli uomini di Conte.

In avvio di ripresa sembra esserci maggior equilibrio in campo

Ma al 50′ Vergara, di propria iniziativa, ci prova: controlla col petto e calcia debolmente col mancino cercando il palo più lontano, Kotarski in tuffo blocca.

Primo serio impegno per Milinkovic-Savic al 61’. Corner battuto al centro, Hatzidiakos stacca di testa e Madsen gira col mancino verso la porta, il portiere azzurro blocca il pallone in tuffo.

Pareggio del Copenhagen al 72’ su rigore trasformato da Larsson: Milinkovic Savic respinge il tiro e poi sulla ribattuta arriva la rete. Penalty deciso per un fallo di Buongiorno su Elyounoussi

Inter- Arsenal 1-3. Nerazzurri ottavi, inglesi primi a punteggio pieno

Al “Meazza” Inter- Arsenal termina 1-3. I Gunners in trasferta travolgono i nerazzurri.

La capolista di Premier League si è imposta grazie alla doppietta di Gabriel Jesus nella prima frazione e al gol di Gyökeres nella ripresa.

Non basta alla squadra di Chivu la rete del momentaneo pareggio di Susic.

La squadra di Arteta sale così a 21 punti con 7 vittorie su 7 gare, mentre i nerazzurri restano a 12 punti, attualmente all’ottavo posto.

Avvio deciso dell’Arsenal in forcing che chiude la squadra di Chivu nella propria metà campo per i primi 3’ di gioco. I nerazzurri poi sembrano riuscire a riordinare le idee e a costruire una prima azione offensiva.

Al 10’ i biancorossi dell’Arsenal vanno in vantaggio con Gabriel Jesus. I Gunners velocissimi arrivano in area interista: Timber va al tiro da posizione centrale, il brasiliano davanti alla porta di Sommer allunga il piede e devia in maniera decisiva.

Rabbiosa la risposta dei padroni di casa pericolosi nei rapidissimi contropiede.

Al 18’ il pareggio dei padroni di casa. Dopo il tiro respinto a Thuram e quello respinto a Barella, la palla torna centralmente e dalla distanza Sucic infila nel “sette” destro.

Nuovamente in vantaggio gli ospiti al 31’. Ancora una volta Gabriel Jesus di testa. Sugli sviluppi di un corner da destra, Trossard sul secondo palo, quasi da fondo campo, rimette al centro per la testa del brasiliano che batte Sommer.

Nella ripresa la squadra di Chivu prova ad alzare il ritmo ma per i primi 5’ sono i Gunners a spingere.

Al 56’ l’Arsenal sfiora il tris. Saka crossa sul secondo palo dove c’è tutto solo Trossard che calcia col mancino al volo a pochi centimetri dalla porta.

Inter vicinissima al pareggio al 67’. Luis Henrique serve al centro Pio Esposito che, spalle alla porta, si gira e calcia di prima intenzione ma il suo diagonale termina out di poco. Conclusione deviata, ma né l’arbitro e né l’assistente si sono accorti del tocco del difensore

La terza rete dell’Arsenal all’84’ ad opera di Gyökeres. Rapido contropiede dei Gunners, Gyokeres prova la conclusione che viene respinta, poi la palla gli torna sul piede e la manda all’incrocio dei pali. 1-3 al “Meazza”