Champions League, PSG-Inter 5-0: i francesi alzano la coppa

0
9

L’attesa finale di Monaco per l’assegnazione della coppa di Champions League 2024-2024 se l’è aggiudicata il PSG con una netta superiorità sui nerazzurri, specialmente nei primi 30’ di incontro. Nel secondo tempo gli uomini si Inzaghi provano a reagire ma rischiano e in contropiede incassano altre tre reti.

La rete del vantaggio francese al 12’ di Hakimi, il raddoppio al 20’ con Doué che riceve sulla destra e calcia in porta, appena dentro l’area: la deviazione di Dimarco spiazza Sommer

Al 37’ l’Inter va vicina al gol con Thuram di testa. Sugli sviluppi di un corner da destra l’attaccante dell’Inter sfiora l’incrocio sul secondo palo.

Nella ripresa la squadra di Inzaghi cerca di avere un atteggiamento meno rinunciatario ma offre spazi agli uomini di Enrique per veloci contropiede.

Al 55’ azione insistita dei nerazzurri. Ci prova Barella di prima dopo una respinta da corner della difesa Psg: murato.

Il tris del Paris Saint-Germain arriva al 63’: azione in velocità dei francesi, con Dembelè che di tacco lancia Douè, sulla destra in area di rigore: ottimo tiro del numero 14, che batte Sommer con un rasoterra sul primo palo.

Kvaratskhelia al 73′ sigla il 4-0. Veloce percussione in profondità filtrante di Dembelè al 73′ per Kvaratskhelia, che entra in area di rigore e batte Sommer nell’uno contro uno.

All’86′ Manita Paris Saint-Germain. Barcolà e Mayulu scambiano ai limiti dell’area di rigore, poi l’ultimo passaggio per il classe 2006, che batte Sommer sul primo palo da posizione defilata.