Championship: cinque curiosità dell’ultimo turno

0
7

Il Coventry City è senza vittorie nelle ultime tre partite di campionato (1 pareggio, 2 sconfitte), subendo tante sconfitte quante nelle prime 23 gare della stagione 2025-26 (15 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte)

Il Wrexham ha vinto tutte le ultime quattro partite di campionato, tante vittorie quante quelle ottenute nelle precedenti 16 gare di Championship (4 vittorie, 9 pareggi, 3 sconfitte).

Il gol e l’assist di Sorba Thomas con lo Stoke City portano il suo totale di partecipazioni a gol stagionali a 15 (9 reti, 6 assist), già il suo miglior bottino in una stagione di Championship, superando le 14 del 2021-22 con l’Huddersfield Town.

Dall’inizio della scorsa stagione, Rayan Kolli del QPR è l’unico giocatore ad aver segnato più gol entrando dalla panchina in una partita di Championship per due volte, riuscendoci contro lo Sheffield Wednesday e, nel dicembre 2024, contro il Norwich City.

Dall’inizio di novembre, Morgan Whittaker del Middlesbrough ha segnato più gol di Championship di qualsiasi altro giocatore (mentre solo Adam Armstrong (11) conta più partecipazioni totali a gol rispetto alle sue nove.