CHE COS’È L’ARCHEOLOGIA PUBBLICA?
con Chiara Bonacchi, per il ciclo Dialoghi di Archeologia
La conferenza di Chiara Bonacchi permette di approfondire principi e pratiche di questo settore, evidenziando come lo studio degli usi pubblici dell’archeologia possa aggiungere valore alla costruzione di una società inclusiva e democratica migliorando le condizioni di vita in campo sociale e culturale. L’incontro offre una panoramica su nuovi approcci e nuovi progetti realizzati in questo ambito disciplinare, oramai radicato e consolidato anche in Italia.
SCOPRI L’ARTE DI DANIEL BUREN
Sono molte le opportunità per scoprire da vicino il lavoro di uno dei più grandi protagonisti dell’arte contemporanea, in mostra a Palazzo Buontalenti a Pistoia fino al 27 luglio 2025.
Oltre alle consuete visite guidate del weekend alla mostra Daniel Buren. Fare, Disfare, Rifare, il Family Kit, sempre disponibile gratuitamente in biglietteria, accompagna nelle sale famiglie con bambini tra i 4 e gli 11 anni per una creativa esperienza in autonomia. Ancora, la mappa delle Passeggiate nel contemporaneo è un invito a guardare la città con occhi diversi, partendo dalle opere di Daniel Buren e accompagnando cittadini e visitatori alla scoperta dei principali luoghi dell’arte contemporanea a Pistoia e non solo.
| SCOPRI LA MOSTRA |
| ACQUISTA IL BIGLIETTO |


