Dopo mesi di prove e sacrifici è il momento della resa dei conti. Sabato a giocarsi la finale di Ballando con le stelle Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, Federica Pellegrini e il suo nuovo maestro, Pasquale La Rocca, Federica Nargi e Luca Favilla. Tra i finalisti anche Annalou Castoldi e Nikita Perotti, Tommaso Marini e Sophia Berto e Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.
Dietro le quinte l’atmosfera è effervescente, le coppie, indossati gli abiti di scena, continuano a provare, la padrona di casa Milly Carlucci dirige i lavori e fa il bilancio di questa edizione ricca di colpi di scena. “Non ci siamo fatti mancare nulla, amori, infortuni, abbandoni, chi mai poteva immaginare tutto ciò, ma siamo andati avanti. È bello anche avere questa vita turbolenta in cui stai sempre all’erta”, dice. “Questa volta come mai prima è difficile dire chi sarà il vincitore, tutti i finalisti hanno le loro caratteristiche”.
A proposito di finale, nella storia del programma per ben 10 volte la vittoria è stata donna e, secondo gli esperti Sisal, questo trend si confermerà anche stavolta. In pole position ci sono Bianca Guaccero favorita a 1,85 per la conquista della Coppa.
In coppia con Giovanni Pernice, l’attrice pugliese ha già conquistato pubblico e giuria e grazie a un Jive travolgente sulle note di Tina Turner, che le ha assicurato 30 punti di bonus nell’undicesima puntata, si è guadagnata il primo posto in classifica. Un trionfo già annunciato? Chissà. Dovrà vedersela con Federica Pellegrini e il nuovo maestro Pasquale La Rocca, un maestro dal curriculum invidiabile: vincitore di Ballando con le Stelle 2022 e 2023 – rispettivamente in coppia con Luisella Costamagna e Wanda Nara – e anche di tre edizioni internazionali (due volte in quella irlandese e una in quella belga).
A dare del filo da torcere a Guaccero e Pellegrini, c’è una effervescente Federica Nargi. Dopo l’emozionante ballo con il marito Alessandro Matri, l’ex-velina, in coppia con Luca Favilla, sarà certamente una delle protagoniste della finalissima.



