Abbiamo avuto il piacere di ospitare sul nostro canale di youtube il Presidente di FEDERITALY Carlo VERDONE, dove ci ha raccontato…
Un successo oltre ogni aspettativa al MIMIT per il convegno di Federitaly su “Etica, identità e innovazione” e per la cerimonia del Premio “Ambasciatori dell’Eccellenza Italiana nel Mondo”
Roma – Una Sala degli Arazzi gremita ha fatto da cornice alla straordinaria giornata organizzata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, promossa da Federitaly, che ha affrontato temi fondamentali per il futuro del sistema produttivo italiano: etica, identità e innovazione.
L’evento ha saputo coniugare il dibattito sull’evoluzione del Made in Italy con il riconoscimento delle eccellenze che lo rappresentano nel mondo.
Fin dai primi interventi è emersa la consapevolezza che l’Italia che produce può guardare con fiducia al futuro, a patto di rafforzare i valori fondanti e di incentivare la collaborazione tra imprese, istituzioni e comunità territoriali. Particolarmente atteso l’intervento del Capo di Gabinetto del Ministro, Dott. Federico Eichberg, che ha rilanciato la centralità di un dialogo costruttivo tra mondo produttivo e politica economica, suscitando un lungo applauso.


