CINGOLANI DISARMANTE. CHIEDE AI GIOVANI SOLUZIONI CHE DOVREBBE TROVARE LUI

0
120

Il ministro Cingolani chiede ai giovani, che insieme a Greta Thunberg partecipano alla Youth4Climate, proposte visionarie.

Evidentemente non gli è ben chiaro che quello di formulare proposte è il suo compito. Quali sono le proposte di Cingolani per affrontare la crisi climatica considerato che lui stesso ha definito la transizione ecologica un bagno di sangue?
Il ministro ha detto a Greta e ai ragazzi con lei riuniti che vuole realizzare un deposito di CO2 per permettere a ENI di continuare a estrarre idrocarburi? Ha spiegato che il nostro piano energia e clima attualmente viola gli obiettivi europei? Lo ha detto che ha rinunciato a finanziare il trasporto pubblico nel nostro Paese o che, in Italia, gli acquedotti perdono il 41% di acqua potabile e il PNRR prevede un investimento irrisorio? Un ministro che chiede ai giovani cosa fare senza dire lui cosa sta facendo è davvero disarmante.