CINZIA BOSSO: ORBASSANO MERITA DI ESSERE VISSUTA IN PIENO TRA ECONOMIA, CULTURA E SOCIALE!

0
72

Intervista con la Prima cittadina dell’importante Comune dell’area metropolitana Torinese: nel colloquio, condotto con la nostra editrice Loredana Buoso e con il direttore politico Alessandro Zorgniotti, il Sindaco annuncia le sfide e le priorità del prossimo quinquennio, in connessione con la propria ricandidatura alla guida del Comune alle elezioni amministrative del prossimo 14 e 15 maggio, e in perfetta coerenza e continuità rafforzativa con la consiliatura appena conclusa e avviata nel 2018

Il Comune del Sangone si appresta a celebrare il debutto del servizio ferroviario metropolitano Smf5 Orbassano San Luigi, con benefici che saranno tangibili sul versante del pendolarismo, della sostenibilità del traffico, della ulteriore integrazione con il capoluogo piemontese.

Dal punto di vista economico e sociale, superata quella che è stata la più grande sfida del mandato appena concluso, ossia la gestione degli effetti della pandemia da coronavirus, l’amministrazione civica è determinata a proseguire gli interventi di sostegno alle categorie più vulnerabili e alle imprese, poiché in entrambi i casi si scontano ancora in parte le conseguenze degli shock dovuti prima al covid e poi all’inflazione bellica e ai rincari delle materie prime.
La moderazione fiscale e il contenimento della tassazione, in linea con la nuova delega fiscale del Governo, sarà un imperativo su cui proseguire il lavoro fin qui svolto.

Di primo piano sarà, anche in territorio Orbassanese, la completa attuazione delle opere previste dal piano nazionale di ripresa e resilienza, perseguendo una semplificazione delle procedure per la messa in pista dei progetti, fra i quali il Palatenda che amplierà la capacità ricettiva su eventi e turismo. Turismo che valorizzerà i rapporti di area vasta, con il coinvolgimento di Orbassano nei piani di promozione e rilancio della palazzina di Caccia di Stupinigi.

In parallelo, verrà data sempre importanza ai gioielli urbanistici del territorio comunale, come la piazza delle due chiese e il palazzo municipale, attraverso un sostanzioso programma di eventi in grado di mobilitare le forze vive associative e civiche.

Una corsa amministrativa che accelera nel segno dell’alta velocità, in ogni senso, poiché annessa al Tav è la rivitalizzazione dello scalo merci che porterà a un incremento della capacità ricettiva, residenziale e di accoglienza di nuove attività e iniziative economiche.

Cinzia Bosso si presenta ai cittadini elettori per un secondo incarico a capo di una coalizione politica di centrodestra coesa e ampliata al contributo di aggregazioni delle realtà di impegno civico e civile.

NOTIZIEINUNCLICK