Cioffi (M5S): “Noi abbiamo lottato ma i signori delle élite ci hanno ignorato”

0
25

Noi abbiamo sempre combattuto ed agito per chi ogni giorno lotta per la propria sopravvivenza quotidiana ma i signori delle élite, coloro che hanno in questi anni considerevolmente aumentato il proprio benessere economico a scapito di chi ha visto ridurre i salari del 2,9% in trent’anni, ci hanno beffardamente ignorato.

Costoro, l’élite, non hanno voluto redistribuire le risorse. Noi continuiamo a coltivare la bellezza del sogno. Il sogno di dare a chi ha bisogno. A ognuno secondo i propri bisogni da ognuno secondo le proprie capacità… diceva un vecchio filosofo. Se da un lato ci sono i liberisti con vene fascistelle, dall’altro ci sono gli eredi imborghesiti un po’ pariolini.

Poi c’è l’oltre… e quell’oltre siamo noi. Il MoVimento 5 Stelle, come sempre, è da solo contro tutti ma noi siamo fatti per lottare. Non per noi ma per la giustizia sociale senza la quale la libertà è un concetto vuoto (diceva Pertini) e per fare in modo che la transizione ecologica sia un fattore di creazione di lavoro e di salvaguardia dall’ambiente”.

Così su Facebook Andrea Cioffi, senatore del M5S.