Sono stati infatti individuati 890 interventi e tra questi 110 interventi a priorità alta, che riceveranno da subito, in quanto immediatamente cantierabili, un finanziamento pari a 226,97 milioni di euro provenienti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020.
Gli interventi sono distribuiti lungo tutto il territorio regionale e riguardano tantissimi comuni anche in provincia di Reggio Calabria tra cui Gioia Tauro, Gioiosa Ionica, Taurianova, Palmi, Siderno, Bagnara Calabra, Roccella Ionica, Bova Marina, Gerace, San Luca, Giffone, Galatro, Africo, Samo, Sant’Ilario, Platì, Palizzi, Motta San Giovanni, Cinquefrondi, Cittanova, Cardeto, Casignana, Melicuccà, Laganadi, Caraffa del bianco, Laureana di Borrello e l’ente Parco Aspromonte.
Presto inoltre saranno finanziati altri progetti a seguito di ulteriori disponibilità di risorse. Si tratta di un passo concreto al netto di sterili chiacchiere della politica politicante, per dare lo slancio di cui il territorio necessita”. Lo dichiara in una nota Maria Tripodi, deputata reggina di Forza Italia.


