“Claude Monet: The Immersive Experience”, a Milano la mostra nel centenario della scomparsa

0
4

Nello Spazio Ventura di Milano, dal 5 dicembre al 4 aprile, quasi 2mila metri quadrati di “arte immersiva” e realtà virtuale per celebrare i 100 anni dalla morte del maestro dell’impressionismo.

Oltre 300 capolavori proiettati in un’unica straordinaria esperienza d’arte digitale a 360 gradi. “L’arte immersiva, così come tutte le esperienze digitali, rappresenta oggi un contenuto alternativo al mondo social e Internet” ha sottolineato Roberta Saldi, Corporate & co marketing manager di Exhibition Hub (curatore, produttore e distributore internazionale di grandi mostre ed esperienze di intrattenimento per famiglie) che presenta l’esposizione in collaborazione con Fever, la principale piattaforma globale per la scoperta di esperienze d’intrattenimento dal vivo.

“Claude Monet: The Immersive Experience” è un’esposizione artistica in cui il mondo vibrante e onirico di Claude Monet (Parigi, 14 novembre 1840 – Giverny, 5 dicembre 1926) prende vita.

Quasi 2mila metri quadrati di esposizione che, attraverso una tecnologia digitale 4K, restituisce oltre 300 importantissime opere. Un capolavoro digitale totalmente immersivo.