CON AIDA TORNANO GLI INVESTORS SUPPORT DAYS

0
11

L’agenzia nazionale per gli investimenti esteri diretti, per la seconda edizione annuale consecutiva, ripropone settimanalmente le giornate tematiche dedicate ai singoli Paesi interessati a realizzare progetti di espansione e sviluppo industriale e commerciale nel territorio del Paese delle Aquile

Laura Plaku Direttrice generale esecutiva di Aida 

La direttrice Laura Plaku: “Un momento strategico per un approccio di tipo personalizzato nei confronti degli investitori, attuali e futuri, interessati a una diretta conoscenza delle opportunità normative, fiscali ed eco/sistemiche offerte dall’Albania. Per noi, queste giornate rappresentano, nello stesso tempo, una straordinaria possibilità per una conoscenza immediata delle caratteristiche economiche, produttive e socio/culturali della Nazione interessata a rapportarsi con noi”

Si riparte. Grazie a una intuizione della direttrice Laura e del suo team, riprendono quota, con un successo che si prospetta addirittura superiore a quello della prima edizione, gli “Investors support days”. Si tratta della riproposizione dell’appuntamento che, con una periodicità di tipo settimanale, crea le condizioni di una diretta relazionalità fra Albania e Paesi terzi con una forte propensione alla internazionalizzazione e agli investimenti esteri diretti. Gli appuntamenti, che coprono le settimane dei mesi di novembre e dicembre, passeranno in rassegna i Paesi, sviluppati ed emergenti, titolari dei maggiori interessi effettivi e potenziali a investire nel territorio nazionale del Paese delle Aquile.

Oggi la presentazione ha riguardato la Confederazione elvetica: la Svizzera rappresenta da sempre un punto di riferimento strategico per la diaspora albanese e kosovara, e dunque esprime un elevato potenziale di investimenti diretti e indiretti. Nella prossima settimana, a presentarsi al sistema Paese sarà il Regno Unito, in occasione della settimana dedicata alle relazioni culturali internazionali fra Londra e Tirana.

Nello stesso tempo, Aida è presente alla fiera regionale campionaria di Tirana, presso il palazzo dei Congressi, tramite un padiglione dedicato.

Alessandro Zorgniotti