The International Dance and Performing Arts Competition a Montecatini Terme – Italia e stato trasformato infatti nel centro della cultura internazionale portando il Concorso Mondiale di Danza di Popoli e Culture è un concorso internazionale dedicato alle arti performative che ogni anno accoglie a Montecatini Terme artisti da tutto il mondo.
I partecipanti troveranno oltre venti masterclass gratuite tenute da esperti di altissimo livello. Si svolgeranno poi le finali delle varie categorie di concorso, con giudici di fama mondiale e numerosi premi in palio.
+12 DISCIPLINA
Danze Accademiche, Contemporanea, Moderna, Break Dance, Tip Tap, Musical, Canto, Danza Aerea, Danze Orientali,
Caraibi, spettacoli latini, pizzica, folk
40 CLASSE MASTER
Oltre 40 Masterclass gratuite per i partecipanti al Concorso. I Maestri delle diverse discipline si metteranno a disposizione per consentire un’occasione di formazione e condivisione.
200 PREMI E AUDIZIONI
Non solo trofei e medaglie sul podio, al World Dance Competition People & Cultures i premi sono borse di studio e audizioni che ti permetteranno di accedere alle migliori scuole artistiche a livello nazionale.
30 GIUDICI
Al Concorso Mondiale di Danza Persone e Culture.
Tra le altre bravissime Ballerine che si è distinta era una Ragazzina di solo 10 Anni Mabel Qinami da L’Albania la quale ha un “Sogno” che la lega con Italia nel modo particolare con “La Scala “.
Lei ha Vinto non solo perché dal età di 3-anni ha frequentato L’Accademia ( I.D.D.A) International dance Academy a Tirana – Albania , ma con una dedica ed impegno, lavoro , passione ed amore per la danza classica inspirata dalla sua Nona e con lavoro professionale di alta classe dalla sua Maestra Mimoza Bekteshi ed Andrea Kokeri che hanno portato in questo evento un imagine dell incarnazione della cultura tramite la danza che si riflette nella generazione del 21’ secolo che è più orientata dal linguaggio della Tecnologia.
Questo gruppo dal Albania con 4-Balletti hanno Vinto 2- Primi Premi ed altri 2 Secondi .
Un risultato che ha portato Montecatini Terme in un Oasi del Interscambio della Cultura Internazionale e nel cuore e la memoria di Mabel e sue amiche ballerine del Academia International dance Academy di Tirana che diventerà la Fonte della Realizzazione dei loro sogni di essere negli palcoscenici internazionali e particolarmente quelli della nostra amata Italia.



