Conte: Meloni guarda a Orban, non adatta a governare

0
20

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ritiene che Giorgia Meloni “non sia adatta a governare” per via dei suoi legami con il primo ministro ungherese, Viktor Orban.

Lo ha detto in un’intervista all’agenzia spagnola Efe. “L’Italia sarà un Paese più debole e con maggiori difficoltà perché le ricette di Meloni sono inadeguate”, ha detto Conte.

“Non temo un problema di democrazia: gli slogan di Meloni si battono con proposte programmatiche serie. Il problema è piuttosto il ‘viatico’ di Meloni a Orban e alle sue politiche autoritarie e illiberali.

Questo ci dice che non e’ una persona adatta a governare la nostra Repubblica, i cui valori fondanti sono lontani anni luce dalle idee che oggi dominano a Budapest”.