“In migliaia abbiamo sfilato nelle strade di Roma, stringendo tra le mani una fiaccola accesa di speranza e desiderio di pace
Che giunga forte l’auspicio di una soluzione pacifica al conflitto in Ucraina. Ad un anno dall’inizio di questa guerra non possiamo indugiare oltre e lasciare che a parlare siano solo le armi. Dobbiamo costruire un concreto percorso negoziale: dobbiamo farlo tutti, offrendo ciascuno il proprio contributo. Nessuno escluso”. Lo scrive su Facebook Giuseppe Conte.
‘’Nessuno può avere la ricetta in mano ma sicuramente bisogna avviare un percorso negoziale mantenendolo aperto. E doveva essere fatto sin da subito, con il primo invio di armi’’, ha detto il leader M5s, sabato alla fiaccolata per la pace a Roma.
“Ma da allora questo percorso non è stato costruito. È un percorso faticoso ma è l’unica soluzione possibile rispetto a questa escalation”, ha detto Conte, ribadendo: “Ora bisogna sensibilizzare tutti i governi e la comunità internazionale a orientarsi in questa direzione’’.


