“Continueremo a sviluppare, costruire e colonizzare la terra del nostro retaggio ancestrale, con fiducia nella giustizia del nostro percorso.”

0
5
Oggi Smotrich ha pronunciato queste parole perché è particolarmente soddisfatto in quanto il suo governo ha approvato 19 nuovi insediamenti (illegali) in Cisgiordania.
Per Israele, l’occupazione della Terra che non è sua costa davvero poco. Può uccidere senza pietà anche donne e bambini, può imprigionare in un pezzo di terra e far morire di fame e di freddo decine di migliaia di innocenti. Può sventrare rifugi e ospedali, può far bruciare vive le persone, può commettere vere e proprie esecuzioni anche di sedicenni indifesi che hanno la colpa di esistere. È successo ieri in Cisgiordania. Un ragazzo è stato ucciso senza pietà e senza alcuna ragione dall’IDF.
Ha svoltato un angolo e ha trovato la morte. Tutto procede come programmato. Devono morire tutti.
Israele può tutto questo perché nessuno reagisce. Anzi, se una reazione c’è è di approvazione e giustificazione.
Il silenzio dei leader occidentali tutti presi a indebitarci per comprare armi in difesa dei diritti, della libertà e della democrazia è intollerabile. Ormai, è sempre più insopportabile ascoltare le loro litanie vuote e vigliacche con cui mai spiegano perché tanto silenzio nei confronti di Israele. Perché tacciono?
Perché Meloni tira fuori il piglio da dura per invitare alla vergogna coloro che le riconoscono la complicità nel genocidio in corso in Palestina ma non dice una parola di fronte ai morti quotidiani di palestinesi innocenti mentre è in vigore il cessate il fuoco che lei ha benedetto?
Questo silenzio è nauseante

Barbara Lezzi