Coppa Italia. Buona la prima di Allegri: il Milan batte il Bari e passa il turno

0
6

Partita di esordio in match ufficiale per Max Allegri bis sulla panchina del Milan. E la nuova avventura parte bene. Davanti a uno stadio gremito, i rossoneri vincono 2-0 contro il Bari in una partita valida come 32esimi di finale di Coppa Italia.

Ai 16esimi il Milan affronterà il Lecce.

Da segnalare che dopo appena 16 minuti si è infortunato Rafael Leao: il tempo di sbloccare la partita, esultare ed essere costretto a chiedere il cambio.

Nella serata della presentazione dei nuovi acquisti, a far esultare i 71mila di San Siro sono i “vecchi” Leao e Pulisic per il 2-0 finale. Il portoghese sblocca il risultato al 14′ con un colpo di testa, ritrovandosi costretto poco dopo a lasciare il campo per un fastidio al polpaccio. Pulisic sfiora il raddoppio colpendo la traversa, mentre al 39′ Maignan deve volare sulla gran botta di Sibilli. Il gol dello statunitense arriverà al 48′ da distanza ravvicinata dopo un triangolo lungo con Gimenez.

I pugliesi si fanno vedere in avanti con qualche fiammata ma manca sempre la zampata decisiva.

I rossoneri possono amministrare e negli ultimi 25 minuti c’è anche spazio per l’atteso debutto di Modric: il prossimo ostacolo ai sedicesimi sarà il Lecce.