Coppa Italia. Cremonese-Fiorentina 0-2, i viola timbrano la prima semifinale con 2 gol di vantaggio

0
18

La Fiorentina si aggiudica la prima semifinale di Coppa Italia, con due gol di vantaggio in casa della Cremonese e continua a sognare con orgoglio la finale

La formazione di Italiano ha avuto il merito di essere coraggiosa, di non demordere e di saper difendere il proprio vantaggio. Nel finale, i grigiorossi provano a farsi pericolosi, ma Terracciano riesce a impedire un paio di tentativi di riscatto dei padroni di casa. Si tratta della nona vittoria di fila in tutte le competizioni per la squadra di Vincenzo Italiano. Per la Cremonese, invece, dopo i miracoli con Napoli e Roma, si tratta della prima caduta nella competizione, e ora si trovano costretti a recuperare i due gol, nel ritorno in trasferta al Franchi che si giocherà il 27 aprile.

Avvio di partita disturbato dai fumogeni lanciati vicino alla porta dei viola. Si inizia con qualche minuto di ritardo. I grigiorossi provano a imporre il gioco, ma trovano una Fiorentina spregiudicata. E al 20’ con un colpo di testa di Cabral, i viola trovano il gol. La Cremonese sembra non riuscire a trovare il modo di reagire, prova a rispondere senza riuscire a finalizzare. La difesa della Fiorentina non lascia respiro.

Altre due occasioni importanti per gli ospiti. Al 40′, i viola reclamano un rigore, a causa di un contatto tra Pickel e Gonzalez in area, per l’arbitro Mariani non c’è penalty. 45+3 prima del fischio. La formazione di Italiano ha dominato tutta la prima frazione, concedendo pochissimo spazio ai padroni di casa. Cremonese in evidente difficoltà, unico tentativo degno di nota è stato quello di Tsadjout ad inizio match.