COPPE EUROPEE: QUATTRO MORI IN CORSA NELLA CHAMPIONS FEMMINILE

0
0

Ce l’hanno dimostrato in tante altre circostanze. Le ragazze del Quattro Mori possiedono sette vite e prima di mollare l’osso tirano fuori il meglio delle loro capacità tecnico-tattiche. Come è successo di recente davanti al proprio pubblico, quando non hanno lasciato scampo alle polacche del PGE Fibrain Ku AZS Politechnika Rzeszow

Un 3-1 che le rimette pienamente in carreggiata per la corsa ai quarti di finale della Champions League. Tutto sarà più chiaro dopo l’esito delle due sfide ravvicinate di gennaio 2026: il 14 la capolista francese Metz TT sarà di scena proprio a Mulinu Becciu e quattro giorni dopo le ragazze del tecnico Stefano Curcio voleranno in Polonia per il ritorno col PGE Fibrain.

Nella magica notte del 17 dicembre 2025, la squadra di casa ha perso il primo punto con la russa Elizabeth Abramiaan, poi non ha più concesso niente con le principesche esibizioni di Tania Plaian, vittoriosa sulla ex campionessa europea svedese Li Feng e di Ma Hengyu. Li Feng ha poi ceduto nuovamente le armi alla rediviva Abramiaan.  

Gli appuntamenti continentali per le compagini sarde continuano fino a domenica con lo stage 2 di Europe Cup femminile e maschile in svolgimento a Lille (Francia). Il Tennistavolo Sassari femminile, vincitrice della prima fase, ha esordito perdendo (3-2) con le spagnole del Son Cladera TTC – Mallorca e di seguito affronterà le ceche dell’SKST Plus Hodonin, le padrone di casa del CP Lyssois Lille Métropole e le ungheresi del Budaörsi Sport Club. Le prime due passano al terzo turno.

Nel maschile partecipa il Santa Tecla Nulvi, ripescato dopo l’eliminazione dalla Champions League. È compreso nel gruppo B con i romeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesca, gli austriaci dell’UTTC Paneceo Stockerau e il Lille Metropole TT.

Infine, nel gruppo D, la Marcozzi Cagliari si farà valere con i croati dell’STK Starr Croatia, poi sfida con i francesi dell’AS Pontoise Cergy TT e infine gli austriaci dell’SPG Linz.