Corea del Nord, Kim Jong-un ispeziona il primo satellite spia di ricognizione militare

0
30
kim

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ispezionato in compagnia della figlia il primo satellite spia di ricognizione militare del suo Paese e ha dato il via libera al suo “futuro piano d’azione”. Entrambi in camice bianco da laboratorio, i due appaiono circondati dai ricercatori nelle immagini che sono state diffuse dall’agenzia di stampa ufficiale del paese Kcna

Prima dell’ispezione, Kim ha incontrato martedì il comitato non permanente incaricato di preparare il lancio del satellite spia. Già a metà aprile, aveva dichiarato che la costruzione era stata completata. Solo una settimana prima Pyongyang aveva lanciato il suo nuovo missile balistico intercontinentale (ICBM) a combustibile solido, un importante passo avanti per il programma di armamento del Paese.

Ieri, “dopo aver appreso in dettaglio il lavoro della commissione, Kim Jong-un ha ispezionato il satellite di ricognizione militare numero 1, che è pronto per essere caricato dopo essere stato sottoposto a un controllo finale dell’assemblaggio complessivo e a un controllo dell’ambiente spaziale”, ha dichiarato la KCNA.