Coronavirus, Di Maio conferma: “Il Qatar donerà all’Italia due ospedali da campo”

0
71

L’Emirato del Qatar donerà due ospedali da campo che potranno accogliere complessivamente 500 ammalati. Lo fa sapere il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato che anche il Qatar è pronto a unirsi alle iniziative di solidarietà che stanno interessando l’Italia in questo periodo di emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19.

Come riferito dal titolare della Farnesina in un post su Twitter, l’emirato ha deciso di donare due ospedali da campo da 500 posti:

“”Grazie alla nostra rete diplomatica e ai rapporti con gli Stati esteri stiamo facendo arrivare in Italia dispositivi sanitari e personale medico. Anche il Qatar ha risposto all’appello della Farnesina e donerà all’Italia due ospedali da campo da 500 posti. Grazie Qatar”, ha scritto Di Maio.

Sono ormai diversi i Paesi che hanno attivato programmi di sostegno all’Italia per la lotta al coronavirus: a partire dalla Cina, con il suo team di medici specializzati e il materiale sanitario, passando per il ponte aereo organizzato dalla Russia, che ha inviato decine di medici militari oltre ad attrezzatura e veicoli per la sanificazione, ed ancora Albania, Polonia ed Emirati Arabi Uniti.