Corsi di specializzazione Base e Avanzato in meccanica, tecnica e manutenzione a Milano (Sede Accademia)

0
12

17 e 18 Giugno 2023

Il Corso Base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è l’appuntamento che tutti gli appassionati di bici non devono perdere. Un corso con un programma che consente facilmente di diventare completamente autonomi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo.

Tantissimi argomenti e di grande praticità operativa: scelta del telaio, scelta della calzatura, controllo generale della bici, montaggio e smontaggio della serie sterzo, setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, montaggio registrazione e regolazione cambio e deragliatore, controllo catena, lunghezza, pignoni, corone e compatibilità, registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, le forature, le riparazioni di emergenza sia con camera che con tubeless, ecc.. E questi sono solo alcuni dei numerosi argomenti che vi permetteranno di alzare moltissimo l’asticella della vostra conoscenza tecnica.

PROGRAMMA COMPLETO E ISCRIZIONI

 

Il Corso Avanzato di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è oggi l’appuntamento più completo e professionale, sia in termini di contenuti che di metodologia formativa, per un pubblico molto eterogeneo: l’appassionato evoluto, il negoziante che vuole confrontarsi con la propria esperienza, i meccanici ciclisti, gli apprendisti e meccanici di officina, i responsabili delle riparazioni nei negozi di biciclette.

Un corso con un programma intenso e approfondito: dalla preparazione dell’attrezzatura necessaria e l’allestimento dell’officina, il check-up completo del mezzo e i tagliandi di manutenzione, la pianificazione e la costruzione di una ruota, raddrizzatura e centratura, smontaggio e riassemblaggio delle forcelle e degli ammortizzatori, smontaggio completo dell’impianto frenante e relativi spurghi, dot e minerale.

Un appuntamento che non solo vi permetterà di poter cominciare a pensare, per chi lo sogna, di pianificare una propria attività nel mondo della ciclo manutenzione, proprio grazie ai preziosi consigli di chi tutti i giorni si confronta con le opportunità e anche le problematiche di questo importante mercato.