Covid, Vaia parla della situazione in Italia: “Contagi in aumento, ma dati non preoccupanti”

0
80
virus
virus

Il Direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, si è recentemente espresso in merito all’attuale situazione epidemiologica italiana, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, attraverso la quale ha anche operato alcune riflessioni in merito alle vaccinazioni anti-Covid.

Covid, Vaia sull’aumento dei contagi: “Dati in aumento, ma non preoccupanti”

Francesco Vaia, nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera e pubblicata dal noto quotidiano nella giornata di lunedì 1 novembre 2021, si è espresso in merito all’attuale situazione epidemiologica in Italia e nello specifico sull’aumento dei contagi che è stato registrato nel nostro Paese, ecco le sue parole a riguardo:

“L’aumento dei contagi a cui stiamo assistendo non è così elevato come si pensa e non mi preoccupa. Anzi era preevisto e prevedibile. Tanto più se lo si pensa in virtù di tre fattori: da un lato il calo dell’attenzione nell’utilizzo delle mascherine e delle regole anticontagio, dall’altro l’arrivo di una stagione fredda che favorisce la trasmissibilità del virus e infine una diminuzione della copertura vaccinale”.

Covid, Vaia sul vaccino: “Non capisco l’allarme e la drammaticità che circonda la terza dose”

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Francesco Vaia si è espresso anche in merito alla delicata questione della terza dose del vaccino anti-Covid, spiegando in modo chiaro qual è il meccanismo che rende necessaria una terza somministrazione del siero, con queste esatte parole: