Nella lettera i proprietari del bar Le Constellation di Crans-Montana, hanno espresso la loro amarezza nei confronti dei “media, che si scatenano e a volte diffondono gravi menzogne senza alcun ritegno” sull’incendio scoppiato la notte di capodanno nel locale, uccidendo 41 persone
“Una delle più spregevoli è stata la fuga immediata dal locale con la cassa sottobraccio mentre eravamo lì, di fronte al caos, terrorizzati da queste scene di guerra durante quella notte di orrore, cercando di fornire assistenza, soprattutto ad alcuni di voi”, scrivono i Moretti, “siamo profondamente feriti dal numero di affermazioni diffamatorie diffuse. Continueremo a collaborare pienamente e a rispondere a tutte le domande al meglio delle nostre capacità”.
“Gli stipendi sono stati pagati il 6 gennaio 2026”, precisa poi la coppia, “tuttavia, tutti i nostri conti aziendali e personali sono stati congelati e speriamo che la Procura della Repubblica acconsenta a uno svincolo parziale dei fondi per il pagamento urgente di questi importi.
Per alcuni di voi, non siamo riusciti a ottenere i dati bancari. Se necessario, potete contattare i nostri avvocati che inoltreranno la vostra richiesta a noi”.



