Crociera in Olanda, dove sbocciano i tulipani

0
22

Dal 20 al 25 aprile 2023, Evolution Travel organizza un’esperienza unica per ammirare le iconiche fioriture olandesi ed esplorare le più belle città dei Paesi Bassi, a partire da Amsterdam

La fioritura dei tulipani in Olanda è uno degli spettacoli più affascinanti regalati da madre natura. Ogni anno, visitatori da tutto il mondo giungono tra i fiori colorati al risveglio della primavera per ammirare questa meraviglia. C’è un modo originale ed immersivo per vivere l’incantesimo della fioritura e visitare l’Olanda, con le sue città d’arte e la sua natura disegnata da grandi artisti come Van Gogh: una crociera nel magico mondo dei tulipani.

Ad organizzarla è Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, con oltre 800 consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo. Il programma di viaggio, dal 20 al 25 aprile 2023, include il volo dall’Italia a Amsterdam (andata e ritorno) e visite guidate in lingua italiana.

L’esplorazione comincia proprio dalla città olandese sull’acqua, da girare a piedi e in battello, attraversando le sue magnifiche architetture antiche e moderne, per poi immergersi nel Keukenhof, il più grande giardino di tulipani al mondo, uno storico parco di 32 ettari dove ammirare le fioriture anche di giacinti e narcisi.

Da Amsterdam si parte a bordo della nave che fa tappa a Rotterdam, e poi a Deft, la cittadina famosa per le maioliche blu scoprendone la produzione, e all’Aja, la capitale olandese. Il tour continua alla storica città di Arnheim, con la possibilità di visitare il Kroller Muller Museum, e prosegue a Utrecht, vivace città universitaria con il Duomo e la sua torre alta 112 metri, chiese secolari, giardini, una storia che supera i 2mila anni.

Si può partecipare ad un’escursione tra i famosi mulini a vento e Volendam, tipico villaggio di pescatori. Il 25 aprile si rientra in Italia. Il pacchetto di Evolution Travel, a partire da 1.290 euro a persona, comprende i voli e i transfer dall’aeroporto alla nave e viceversa, 5 pernottamenti a bordo, pensione completa e visite in lingua italiana.