Da lunedì torna l’anticiclone africano: punte di 24-25°C ma durerà poco, ecco perché

0
19
Lunedì 11 Aprile
Al Nord tempo stabile con cieli generalmente sereni, al più offuscati da sottili e innocue velature in transito. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 20. Al Centro bel tempo con cieli generalmente sereni, al più offuscati da sottili e innocue velature di passaggio in giornata. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 16 e 20. Al Sud alta pressione con tempo stabile e soleggiato, cieli sereni o a tratti offuscati dal transito di innocue velature. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 19.

Martedì 12 Aprile
Al Nord tempo stabile con velature alte e sottili in ispessimento da ovest, locali nebbie all’alba sull’aree di bassa pianura. Temperature in deciso aumento, massime tra 19 e 22. Al Centro tempo stabile ma con velature e stratificazioni in graduale ispessimento da ovest ad iniziare dalla Sardegna. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 17 e 22. Al Sud tempo stabile e ben soleggiato fino al pomeriggio, poi velature del cielo in ispessimento a partire da ovest. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 20.

Mercoledì 13 Aprile
Al Nord tempo stabile e asciutto con cieli da poco nuvolosi a velati per il transito di nubi medio-alte e stratificate. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 23. Al Centro tempo stabile con cieli da poco nuvolosi a velati per il transito di nubi medio-alte. Verso sera piogge sparse sulla Sardegna. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 19 e 24. Al Sud cieli poco nuvolosi o velati con stratificazioni a tratti più spesse tra Puglia e Calabria. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 18 e 22.