“Datura”, il nuovo singolo dei MANAUS

0
5

“Datura” è un brano che descrive il lato più intimo e scuro del nostro immaginario, un luogo all’interno di noi stessi dove le ombre del nostro passato vivono ancora e non c’è interazione con la realtà che ci circonda. Un luogo dove metabolizzare le esperienze vissute, dove le emozioni non svaniscono e le nostre storie rivivono ogni volta che si entra.

Spiega la band a proposito del brano: “Cerco di mettere in fila i ricordi -le ombre-, ma questi sembrano sempre più evanescenti e faccio fatica a tenerli in mente. Sembrano un ponte tra immaginazione e realtà -punti di contatto-. I ricordi creano sensazioni quasi tattili ma fuggevoli, non riesco a metterle bene a fuoco e sfuggono, non le posso dominare, mi scivolano tra le dita -i miei rami inutili-. Un fiore che vorrebbe aprire la sua corolla se solo non fosse troppo buio. Quelli della Datura sono fiori crepuscolari”.

Biografia

Il progetto Manaus nasce dal bisogno personale di esorcizzare con la musica gli spettri dell’anima e si propone di coinvolgere l’ascoltatore in una sorta di rituale.

Chitarre distorte, vorticose, creano un ambiente claustrofobico dove a fare da guida è una voce eterea e graffiante: un alternarsi di momenti dilatati e onirici, a spazi serrati e incalzanti.