Con l’arrivo di ottobre, è bene consumare dei prodotti tipici della stagione che aiutino a stare bene e dimagrire in maniera naturale. Seguire la dieta di ottobre permette di consumare prodotti adatti per il mantenimento della forma fisica. Vediamo cosa mangiare e il menù adatto per questo periodo dell’anno.
Dieta di ottobre
Un regime alimentare che comprende una serie di cibi da consumare per riuscire a dimagrire e perdere peso in modo da essere in forma per tutto il mese e non solo. Nella dieta di ottobre si consumano alimenti ricchi di vitamine, ma che allo stesso tempo aiutano a contrastare i malanni stagionali come l’influenza e il raffreddore.
Permette di perdere peso, ma anche di aumentare le difese immunitarie, utili a combattere il naso tappato o che cola e altri malanni tipici del periodo. L’autunno e, quindi, il mese di ottobre, è il periodo migliore per tenere la forma fisica sotto controllo e anche dimagrire nei punti giusti. Si definisce la forma fisica e si cerca di migliorare il proprio aspetto.
Secondo uno studio che è stato condotto, sembra che seguire questo regime alimentare nel mese di ottobre aiuti a ottenere i migliori risultati possibili. Inoltre, ottobre rispetto a settembre è un po’ il mese della stabilità e della tranquillità e, quindi, cominciare un regime alimentare è utile per tornare in forma. Significa incominciare a mangiare sano in vista del periodo natalizio.
Molto importante affidarsi ai consigli degli esperti del settore che possano programmare una dieta e una alimentazione adatta per i bisogni e il fisico di ognuno. In questo mese, si dimagrisce, ma si ottengono anche risultati duraturi e costanti nel tempo.


