Dl lavoro, Fregolent (IV): “Gioco delle tre carte su pelle lavoratori”

0
13

Ancora una volta la maggioranza fa il gioco delle tre carte sulla pelle dei lavoratori. Dopo aver bocciato un nostro emendamento al decreto Lavoro, che dava la soluzione per evitare che la tassazione sui fringe benefit per gli interessi dei mutui penalizzasse i lavoratori, la maggioranza approva un ordine del giorno fotocopia a firma Fratelli d’Italia”

Così la senatrice Silvia Fregolent, della presidenza del Gruppo di Azione – Italia Viva – Renew Europe, che spiega: “L’attuale impostazione risultava ingiusta data la congiuntura economica e una situazione di tassi crescenti. E aver bocciato l’emendamento di Italia Viva ha implicato l’impossibilità di ridefinire la modalità di computo della tassazione relativa ai mutui e ai prestiti considerati fringe benefit. Dalla maggioranza, però, dopo il danno è arrivata la beffa dell’ordine del giorno che ripropone la soluzione che noi avevamo proposto solo per apporsi al petto una medaglietta”.

“Dai partiti di governo ci saremmo aspettati più responsabilità e l’approvazione del nostro emendamento. È vergognoso che si giochi così con gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori”, conclude.