Con il decreto che abbiamo fatto il primo maggio, crediamo di aver posto delle condizioni per migliorare il mercato del lavoro e per incentivare da un lato la domanda e dall’altro l’offerta”
È quanto ha detto Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle Finanze, a margine di un convegno nella sede di Confartigianato a Vicenza.
“Le assunzioni sono detassate – ha spiegato il leghista – in quanto sono previste contribuzioni per le nuove assunzioni, specialmente per chi arriva dal reddito di cittadinanza.
E dall’altra parte un sistema meno generoso per coloro che in qualche modo, pur essendo in condizioni di lavorare, non accettano questa idea e vogliono vivere solo di assistenza. Questo non sarà più possibile”, ha concluso Giorgetti.



