Domenica pomeriggio a Bassano in Teverina: un viaggio tra jazz e Broadway con George Gershwin

0
6

Dopo il successo dei primi due appuntamenti dedicati a Jerome Kern e Irving Berlin, arriva a Bassano in Teverina il terzo e ultimo incontro del ciclo di conferenze “La grande canzone americana: dai teatri di Broadway al jazz”, a cura di Giuppi Paone.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Laboratorio Artistico Multimedia ETS, in collaborazione con l’Associazione Sfera Vocale APS di Formia, con il patrocinio del comune di Bassano in Teverina e la provincia di Viterbo.

L’appuntamento finale, intitolato “Fascinatin’ Rhythm: George Gershwin”, si terrà domenica 7 dicembre alle ore 17 presso la biblioteca comunale di Bassano in Teverina con ingresso libero.

Protagonista dell’incontro sarà George Gershwin, perfetto entertainer e pianista funambolico, capace di fondere Broadway, jazz e musica colta.

Autore di celebri brani jazzistici e di capolavori come Rhapsody in Blue e An American in Paris, Gershwin ha reso la musica americana un linguaggio universale, innovativo e profondamente moderno.